Cosa possiamo fare insieme?

SEI UN EDUCATORE,  UNA MAMMA, UN PAPA...

... e devi gestire problematiche legate ai passaggi evolutivi dei bambini o a cambiamenti e/o disagi familiari? Troviamo insieme gli strumenti più adatti a gestire il carico emotivo nella relazione educativa. Posso elaborare schede e attività specifiche da utilizzare nell’ambito del confronto educativo.
... devi gestire questo tempo faticoso legato all’emergenza Covid - 19 ma non sai bene come? Scrivimi e troviamo insieme gli strumenti più adatti a elaborare le emozioni che la situazione suscita in te e nei tuoi bambini o ragazzi.

SEI UN'ASSOCIAZIONE, UNA PARROCCHIA O UNA SCUOLA...

... vuoi lavorare sulla conoscenza e gestione delle emozioni nella relazione educativa per favorire una reale cultura di rispetto del sé e dell’altro? Possiamo progettare insieme, attività e laboratori (anche virtuali) per adulti, genitori, insegnanti ed educatori, ma anche per bambini e ragazzi, personalizzati e calati sui bisogni specifici del gruppo a cui intendi rivolgerti.
... vuoi una formazione per educatori volta ad interfacciarsi in modo corretto a fasi di cambiamento e/o disagio familiare di bambini e ragazzi? Sarò lieta di illustrarvi i miei progetti e le possibilità di incontro formativo.
... necessiti di interventi diretti ai ragazzi sulla gestione delle emozioni e dei nodi del crescere? Posso realizzare e/o fornirti strumenti per progettare laboratori personalizzati su temi quale bullismo, integrazione, alimentazione, disabilità...


L’emergenza Covid-19 è diventata sfida educativa. Se hai bisogno di un confronto o di strumenti per affrontarla non esitare a contattarmi. Posso offrire momenti formativi e laboratori per adulti ed educatori che vogliano confrontarsi su emozioni e pensieri suscitati dagli ultimi eventi. Progetto anche schede narrative e attività rivolte a bambini e ragazzi.

SEI UNA CASA EDITRICE?

Lavoro da tempo nell’ambito dell’editoria per bambini e ragazzi, con alcune specificità:
- Attenzione privilegiata per quello che è il loro mondo emotivo, la bellezza che ne consegue e anche i nodi legati al crescere ad eventuali situazioni di disagio familiare e non.
- Attenzione alla dimensione spirituale e alle domande di senso dei più piccoli rispetto a questa.

Pensiamo insieme prodotti editoriali oppure segnalami un argomento e posso farti proposte editoriali su cui lavorare

© 2019 by Barbara Baffetti. Proudly created with Wix.com