• Barbara Baffetti

Mi presento

Aggiornato il: 14 nov 2019

Amo fin da piccola leggere e perdermi nelle storie, gustare il potere che i racconti hanno di svelare la vita e le sue infinite sfumature. Amo scrivere e vedere come gli intrecci tra le parole rivelino emozioni e idee, e diano anche la possibilità di dare diritto di cittadinanza alle domande di senso, ai dubbi e, perché no, anche alle paure.


Amo i bambini, perché hanno la capacità di muovere gli interrogativi più profondi nei confronti della vita e di noi adulti. Amo ascoltare i ragazzi perché hanno la capacità dirompente di mettere sottosopra le rigidità di noi adulti, alla ricerca di una solidità creativa. Amo la mia famiglia e come i legami di madre e sposa mi hanno cambiato, scavato e migliorato negli anni. Amo le idee e la ricerca anche nel campo degli affetti, perché credo che sia nell’intreccio consapevole tra emozioni e ragione, che la libertà dell’amore raggiunga la vera pienezza.


Cosa troverete qui?

In questo spazio troverete tutto questo, le mie passioni e anche la mia vita di famiglia e di educatrice oltre che di ricercatrice nell’ambito del familiare, a partire sempre e comunque

dalle parole dei più piccoli. Avrete dunque la possibilità di scoprire libri, storie e progetti che da anni porto avanti con la voglia di accompagnare e dare rilievo alle domande di bambini e genitori, sapendo che quelle domande hanno dovuto prima trovare spazio e risposta dentro di me.


47 visualizzazioni

© 2019 by Barbara Baffetti. Proudly created with Wix.com